l’Italia è tra i principali marketplace del turismo generato dai matrimoni di coppie straniere ed è alta l’attenzione delle istituzioni e degli enti territoriali per questo fenomeno in continua crescita.
Circolo Ufficiali piazza John Fitzgerald Kennedy, 4 Taranto
Dal 19 Maggio
al 21 Maggio 2021
TRASFORMARE IL MERCATO DEL DESTINATION
WEDDING IN MERCATO DEL WEDDING TOURISM
Il mondo del wedding rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo e di internazionalizzazione per tutto il territorio pugliese. Un giro di affari stimato in 440 milioni di euro con oltre un milione di presenze, di cui circa un terzo è appannaggio della Toscana, dove la Puglia si posiziona come seconda regione richiesta sia per bellezza dei luoghi che per qualità dei servizi. Oltre agli sposi inglesi, americani e australiani che già da tempo prediligono la Puglia, anche gli arrivi da Francia, Belgio, Paesi Bassi e Russia sono in aumento, come quelli dalla Cina che si conferma paese emergente.
BtminLove propone un programma di incontri formativi tra docenti qualificati e sellers.
Gli incontri tratteranno i seguenti argomenti:
– Marketing turistico territoriale mirato alla richiesta di matrimoni dall’estero;
– Sviluppo della relazione con il cliente straniero;
– Personal branding dedicato.
Nei tre giorni di BTM, si svolgeranno incontri programmati tra sellers e buyers di settore.
Ogni seller avrà 15 appuntamenti schedulati con wedding planner, blogger e T.O. del comparto wedding tourism provenienti dai paesi interessati all’offerta pugliese.
I TARGET DI RIFERIMENTO SONO:
Venues
Strutture ricettive pronte per il mercato estero. Non solo masserie già skillate per l’organizzazione dei matrimoni ma anche e sopratutto nuove “location” da destinare al mercato: spiagge, palazzi e dimore storici, castelli privati, ect.
Ricettività
Tutti i tour operator anche di piccola dimensione che si occupano di Incoming Hotel, B&B, masserie e strutture ricettive.
Fornitori qualificati
Catering, banqueting e bar catering, fotografi, agenzie musicali , Flower Designer, fornitori di prodotti tipici qualificati, DMC, noleggiatori di auto – agenzie di trasporti e tutte quelle realtà che compongono anche indirettamente la filiera dell’industria del matrimonio pugliese.
Comuni
Tutte le amministrazioni pubbliche interessate allo sviluppo del mercato.
Per qualunque domanda, richiesta, proposta potete compilare il modulo oppure utilizzare i seguenti contatti:
btminlove@btmpuglia.it