l’Italia è tra i principali marketplace del turismo generato dai matrimoni di coppie straniere ed è alta l’attenzione delle istituzioni e degli enti territoriali per questo fenomeno in continua crescita.
TRASFORMARE IL MERCATO DEL DESTINATION
WEDDING IN MERCATO DEL WEDDING TOURISM
Il mondo del wedding rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo e di internazionalizzazione per tutto il territorio pugliese. Un giro di affari stimato in 440 milioni di euro con oltre un milione di presenze, di cui circa un terzo è appannaggio della Toscana, dove la Puglia si posiziona come seconda regione richiesta sia per bellezza dei luoghi che per qualità dei servizi. Oltre agli sposi inglesi, americani e australiani che già da tempo prediligono la Puglia, anche gli arrivi da Francia, Belgio, Paesi Bassi e Russia sono in aumento, come quelli dalla Cina che si conferma paese emergente.
BtminLove propone un programma di incontri formativi tra docenti qualificati e sellers.
Gli incontri tratteranno i seguenti argomenti:
– Marketing turistico territoriale mirato alla richiesta di matrimoni dall’estero;
– Sviluppo della relazione con il cliente straniero;
– Personal branding dedicato.
Nei tre giorni di BTM, si svolgeranno incontri programmati tra sellers e buyers di settore.
Ogni seller avrà 15 appuntamenti schedulati con wedding planner, blogger e T.O. del comparto wedding tourism provenienti dai paesi interessati all’offerta pugliese.
I TARGET DI RIFERIMENTO SONO:
Venues
Strutture ricettive pronte per il mercato estero. Non solo masserie già skillate per l’organizzazione dei matrimoni ma anche e sopratutto nuove “location” da destinare al mercato: spiagge, palazzi e dimore storici, castelli privati, ect.
Ricettività
Tutti i tour operator anche di piccola dimensione che si occupano di Incoming Hotel, B&B, masserie e strutture ricettive.
Fornitori qualificati
Catering, banqueting e bar catering, fotografi, agenzie musicali , Flower Designer, fornitori di prodotti tipici qualificati, DMC, noleggiatori di auto – agenzie di trasporti e tutte quelle realtà che compongono anche indirettamente la filiera dell’industria del matrimonio pugliese.
Comuni
Tutte le amministrazioni pubbliche interessate allo sviluppo del mercato.
Chi è interessato a partecipare al programma BTM “IN LOVE” PUGLIA 2022 deve compilare il modulo sottostante e seguirne le istruzioni ivi contenute, quindi attendere una mail di risposta fornirà conferma e tutte le indicazioni necessarie.
MODULO RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Contatti
per ulteriori informazioni: (+39) 0832 402381