L’ottava edizione di BTM si arricchisce di un nuovo strumento innovativo per supportare gli operatori turistici in questo momento delicato di cambiamenti e trasformazioni.
BTM e il suo comitato scientifico hanno sentito la necessità di informare circa le opportunità che questo cambiamento offre, attraverso una giornata di approfondimento e discussione: Lab – WORKSHOP DI ASCOLTO E PROGETTO.
Taranto – Circolo Ufficiali della Marina Militare – Sala Conferenze
8 Aprile 2022
dalle 9:30 alle 12:00
BTM Lab – WORKSHOP DI ASCOLTO E PROGETTO riservato agli amministratori e ai dirigenti di comuni, imprese e operatori del turismo. Obiettivi del workshop:
– Presentare i risultati della survey BTM Lab
– Generare un “effetto specchio” per affrontare problemi ed esigenze di sviluppo nelle imprese e nelle destinazioni turistiche con un mindset propositivo e collaborativo
– Realizzare un’esperienza memorabile per i partecipanti, trasformando (episodicamente) il Comitato Scientifico BTM 2022 in coach dello sviluppo.
Workshop tematici a cura del comitato tecnico sientifico di BTM2022
Ore 9:30 – Apertura e presentazione programma workshop – Mary Rossi event manager BTM Puglia e Beppe Giaccardi advisor BTM2022 per Green&Blue Destination
Ore 9:45 – Presentazione risultati survey BTM Lab – Marco Antonioli analista dello studio Giaccardi Associati
Ore 10:00 – Workshop tematici in contemporanea di ascolto e progettazione:
– Territorio e asset turistici con MarhaFriel, docente IULM in economia e management dell’impresa turistica e culturale
– Visione e strategia con Rodolfo Baggio, docente Università Bocconi in strategia digitale
– Web Marketing e content strategy con Nicoletta Poliotto, consulente e formatrice, curatrice Nuova Collana suAccoglienza e Turismo Digitale di Hoepli Editore
– Tecnologie e tendenze del turismo digitale con Edoardo Colombo, esperto di innovazione, specializzato in trasformazione digitale di PA e imprese, autore di “Turismo Mega Trend” Hoepli Editore
– Processi decisionali e cooperazione pubblico-privati con Beppe Giaccardi, consulente di strategia.
I temi proposti per i workshop sono dedotti dai rank della survey di BTM Lab
Ore 12:00 – Relazioni finali con highlights di 5 min da ogni workshop tematico.