Umanista, storytelling strategist, podcast producer.
Nel 2013 ha fondato l’agenzia di comunicazione Pensiero visibile, e nel 2020 ha scommesso sullo sviluppo dello storytelling audio, creando la podcast boutique Storie avvolgibili, dedicata alla progettazione e produzione di podcast narrativi per il pubblico e per le aziende.
È autrice del libro Podcast marketing. Dare voce al brand per una content strategy di successo (Hoepli, 2020) e del “Manifesto della comunicazione per esseri umani”.
Podcast marketing. Dare voce al brand per una content strategy di successo (Hoepli, 2020)
Il primo manuale italiano che spiega cosa sono i branded podcast, come progettarli e quale valore portano alle aziende in una strategia di content marketing.
Nel 202114,9 milioni di persone in Italia hanno ascoltato almeno un podcast. La durata media dell’ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti. Bastano questi dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace e del tutto nuovo della comunicazione e del marketing aziendale, a patto che sia progettato rispettandone la forma narrativa, dando voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.
Responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie troveranno in questo libro﹣anche attraverso case histories e interviste ai protagonisti del mondo del podcast italiano﹣tutti gli strumenti per comprendere cosa sono i branded podcast, come progettarli e come integrarli in modo efficace in un piano di marketing.